La Chiesa Anglicana dell’Ascensione a Cadenabbia (Lago di Como) e il Comune di Griante-Cadenabbia organizzano per sabato 4 luglio un grande concerto lirico presso la storica chiesa, eretta in stile neoromanico a fine ‘800 dalle famiglie inglesi allora residenti sul lago di Como e arricchita da mosaici e splendide vetrate. Sarà il Concerto di Chiusura delle Masterclasses di canto tenute a Dongo da Kathryn Armour e da Terrence Woollen, una coppia statunitense che ormai da forse 16 anni viene ogni estate per un mese e mezzo sul Lario.
Il concerto sarà alle 21.00 ma la partecipazione di residenti e visitatori sarà facilitata dall’orario estivo dei traghetti, che assicureranno il servizio da e per Bellagio e Varenna anche a notte inoltrata. In programma musiche di Bach, Poulenc, Mascagni, Copeland e dai musical di Broadway, con Terrence Woollen all’organo e Robyn Kani al flauto, e il canto di Kathryn Armour (soprano) e Sara Turilli (mezzosoprano).
Ingresso libero, sarà gradita un’offerta per la manutenzione della chiesa, che appartiene alla Diocesi della Chiesa d’Inghilterra in Europa e viene officiata dai cappellani da maggio a settembre.
Sito: Eventi Lago di Como
Info 334.9675329.
g.fo.